CHI SIAMO

/Chi siamo
Chi siamo 2016-10-23T15:33:29+00:00

ARBE nasce nel 2003 unendo la pluridecennale esperienza della famiglia Cannamela alla voglia di portare nuove idee nel mondo delle spezie.

Il Dott. Remo Cannamela, dopo aver condotto con i suoi fratelli Fabio e Silvio la “CANNAMELA”, marchio leader in Italia nel commercio e nel confezionamento delle spezie, decide di cederne la proprietà ed in seguito di ripartire, assieme ai suoi figli Lorenzo e Andrea per in una nuova avventura, unendo quindi la sua impareggiabile conoscenza nel settore alla voglia di creare qualche cosa di veramente innovativo.

Ma nel mondo delle spezie e delle erbe aromatiche non esiste nulla di più innovativo del ritorno al passato! Innanzitutto ARBE ha da subito sposato totalmente la filosofia della Agricoltura Biologica, che recupera e rinnova le tecniche agricole tradizionali per escludere concimanti e prodotti chimici dannosi per l’ambiente e per la salute e dare prodotti più sani e più buoni.

In linea con le più attuali indicazioni culinarie e salutistiche, ARBE ha puntato sul recupero dei sapori tradizionali sia italiani e mediterranei sia su quelli dei paesi tropicali dai quali provengono le spezie più esotiche.

Importanti punti distintivi di ARBE sono infatti la valorizzazione delle tipicità italiane (l’Italia è da sempre il paese delle erbe aromatiche) e la formulazione di ricette esclusive per dare sapore a tutti i piatti della cucina mediterranea, senza dimenticare i sapori delle spezie orientali sempre presente sia nei piatti tradizionali sia nelle più attuali tendenze culinarie.

Nella convinzione che la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo sia uno dei valori più importanti ed attuali, ARBE, oltre alla scelta dell’Agricoltura Biologica, ha posto una grande attenzione allo sviluppo di un’innovativa confezione per i sui prodotti, che potesse essere pratica e sicura ma anche biodegradabile e leggera.

ARBE è un’azienda che guarda al futuro, nel quale lasciare una piccola impronta ecologica ma una grande impronta nei gusti e nelle abitudini alimentari di chi vorrà seguirci su questa strada!